Benvenuti nel menù della navigazione da diporto di www.portolago.com dedicata al lago di Viverone, selezionate l'argomento di interesse per avere le informazioni desiderate.
----------------------------------------------------------------------------
Per poter navigare sulle acque del lago di Viverone è necessario dotarsi del diritto di varo (ai sensi dell’art. 6 comma 5 quater della L.R. 2/2008 sono esenti dal pagamento del diritto di varo le imbarcazioni prive di motore): per tutti i dettagli consultate la sezione "Disposizioni e tariffe di navigazione"
Si ricorda, inoltre, che sul lago di Viverone è vietata la navigazione:
- alle unità a motore dal 2 novembre al 15 marzo e dalle ore 21:00 alle ore 7:00 nel restante periodo dell'anno
- alle unità mono o bimotore aventi potenza totale superiore a 80,9 kW (110 CV) per motore a due tempi e 135 kW (185 CV) per motore a quattro tempi, nonchè di lunghezza superiore a 6,50 metri e una stazza lorda superiore alle 1,5 tonnellate per entrambe le tipologie: le imbarcazioni di lunghezza superiore non possono navigare sulle acque del lago di Viverone, come previsto nell'art. 2 comma 9 del "Regolamento Regionale per la disciplina della navigazione sulle acque del lago di Viverone", versione 7/R, in .pdf (122 kb)
- alle unità a motore nello specchio d'acqua compreso nel territorio del Comune di Azeglio (TO), nonchè entro la fascia ad esso esterna riva segnalata da apposite boe sferiche gialle poste a cura della struttura regionale competente in materia di navigazione interna
Per tutti i dettagli consultate la sezione "Divieti e pericoli di navigazione"