Benvenuti nel menù della navigazione da diporto dedicata al lago di Viverone di www.portolago.com, selezionate l'argomento di interesse per avere le informazioni desiderate.

 

Per poter navigare sulle acque del lago di Viverone è necessario dotarsi del diritto di varo (ai sensi dell’art. 6 comma 5 quater della L.R. 2/2008 sono esenti dal pagamento del diritto di varo le imbarcazioni prive di motore): per tutti i dettagli vedere la sezione "Disposizioni e tariffe di navigazione"

 

Si ricorda, inoltre, che sul lago di Viverone è vietata la navigazione:

- alle unità a motore dal 2 novembre al 15 marzo e dalle ore 21:00 alle ore 7:00 nel restante periodo dell'anno

- alle unità mono o bimotore aventi potenza totale superiore a 80,9 kW (110 CV) per motore a due tempi e 135 kW (185 CV) per motore a quattro tempi, nonchè di lunghezza superiore a 6,50 metri e una stazza lorda superiore alle 1,5 tonnellate per entrambe le tipologie: le imbarcazioni di lunghezza superiore non possono navigare sulle acque del lago di Viverone, come previsto nell'art. 2 comma 9 del "Regolamento Regionale per la disciplina della navigazione sulle acque del lago di Viverone", versione 7/R, in .pdf (122 kb)

- alle unità a motore nello specchio d'acqua compreso nel territorio del Comune di Azeglio (TO), nonchè entro la fascia ad esso esterna riva segnalata da apposite boe sferiche gialle poste a cura della struttura regionale competente in materia di navigazione interna

 

Per tutti i dettagli vedere la sezione "Divieti e pericoli di navigazione"