Porto turistico comunale di Baveno

viale della Vittoria

Latitudine: 45° 54' 18.00'' N
Longitudine: 08° 30' 24.21'' E

A Baveno c'è il porto turistico comunale, posizionato all'ingresso dell'omonima cittadina, di fronte a Villa Branca. L'ingresso è ampio e di facile accesso, il fondale è per lo più sabbioso, gli spazi per manovrare sono ottimi. I posti sono normalmente già occupati da imbarcazioni locali. Prestare attenzione in fase di attracco nei periodi di secca, i fondali diventano poco profondi. Di notte, l'ingresso è segnalato dalle tipiche torrette rosso e verde.

Come esplicitato nel "Regolamento per l'utilizzo dei posti d'ormeggio dei porti turistici comunali di Baveno Capoluogo e Feriolo" all' art. 6 Ormeggio di breve durata (vedere più sotto) "è ammesso ormeggio temporaneo gratuito lungo gli appositi pontili e nei posti contrassegnati se liberi, per una durata massima di 12 ore. Per periodi superiori a 12 ore deve essere versato il relativo canone". E' consigliabile, però, per la sosta momentanea, ormeggiare nei posti dove non vi sono le targhette numerate di concessione.

Di seguito vengono proposte alcune immagini:

dettaglio ingresso (1), (2)

vista da terra (1), (2), (3)

 

Visualizza il "Regolamento per l'utilizzo dei posti d'ormeggio dei porti turistici comunali di Baveno Capoluogo e Feriolo" in .pdf (114 kb)

Scarica gratuitamente Adobe Reader cliccando qui

pagina precedente torna al menù sponda piemontese